#__my_books_new_cover_

Ciao a tutti!! Cosa sarebbe #__my_books_new_cover_ ? Ho avuto in mente questa idea nata su Instagram di ricreare le copertine dei libri secondo il mio stile e (per alcune) come avrei preferito fossero state fatte(solo per divertirci nulla di serio) che pubblicherò un venerdì si e uno no. Ho diverse copertine in mente, ma se mai dovessero finirmi le idee o avete delle preferenze su quale vorreste vedere prima, vi invito a scrivere nei commenti quali opere vi piacerebbe vedere secondo il mio stile. Dal libro che vi ha colpito di più, a quello il quale non avete gradito la copertina o semplicemente per vedere come potrebbe venire fuori una nuova versione . Perciò non siate timidi e tirate fuori tutti i libri che volete, piano piano cercherò di farli tutti. Vi ricordo che dietro una foto che vedete ci sono ore di lavoro perciò siate clementi faccio il possibile lavorando da un telefono (la mia vista mi ringrazierà) e di certo non sono un maestro ma me la cavo, detto questo sono accettate le critiche costruttive che potrò adottare per prossime copertine. Spero che via piaccia come idea. Se vi va ditelo ad amici o a chi pensate potrebbe essere interessato in modo da spargere la voce in giro.

ERAGON

Ho deciso di lasciare un alone di mistero e non piazzare subito il drago in copertina, così ho preferito mettere il simbolo del legame tra cavaliere e drago che ricorda anche un drago, ma simboleggia la relazione tra i due che penso sia il fulcro del libro.  


FIREBIRD  La Caccia

Oggi vi porto la mia versione della copertina di Firebird La Caccia di Claudia Gray. Non è stato facile perché la copertina originale già merita tanto infatti ho mantenuto le due diverse dimensioni parallele principali. Come sempre se volete vederne uno in particolare basta scriverlo nei commenti . Spero vi piaccia. Ho anche nascosto uno delle uova di fabergè in onore di due personaggi.


ELDEST

Ecco a voi la copertina che mi era stata richiesta di Eldest. In questa mia versione ho lasciato che il fulcro della copertina fosse un simbolo. Ho optato per la spada per le rivelazioni che si scoprono in questo libro, l'eredità, un lascito. Ma allo stesso tempo mi va a simboleggiare la spada di un guerriero o meglio di un cavaliere, perché è qui che grazie all'allenamento Eragon diventa un vero cavaliere dei draghi, spero vi piaccia.


BRISINGR

Dopo i vari simbolismi dei due precedenti libri, ora dovevo pur metterci dei draghi ahahah. Avrei preferito raffigurare Saphira con toni più delicati ma con i mezzi che ho mi sono accontentato. Questo è la versione 3.0 perché avevo pensato ad altre due versioni come una con un fuoco puntato sul titolo ma così i draghi mi risultavano quasi dalla stessa parte piuttosto che rivali così ho ricambiato con queste pose di scontro, comunque spero vi piaccia.  


INHERITANCE

Con questa copertina concludiamo Il ciclo dell'eredità di Paolini. In un primo momento avevo tutta un'altra idea ma poi ho ripreso il verde della copertina originale ma senza buttare un drago verde senza senso. Ho voluto utilizzare l'uovo per simboleggiare la nuova era e allo stesso tempo un po' il cuore dei cuori dei draghi (chi ha letto saprà). Mantenere un ambiente freddo e buio è stata la mossa per rendere l'idea di solitudine che mi ha trasmesso la verità scoperta su un luogo in particolare (chi ha letto saprà) ed effettivamente erano così, al buio isolati e dimenticati, in attesa della speranza. Perché mettere il drago del re che ha fatto la sua comparsa per sappiamo quanto non mi sembrava coretto. 


MAZE RUNNER Il Labirinto

Oggi ho scelto di proporre " Maze Runner Il Labirinto " , il primo libro che mi ha fatto entrare nel mondo della lettura, che mi ha fatto piangere, provare ansia e tante altre emozioni, spero vi piaccia. Non potevo non mettere il labirinto, fulcro centrale della storia, ma ho aggiunto anche le sagome di un possibile Thomas e una possibile Teresa dato il loro legame particolare (che nei film non mi hanno dato). Ho nascosto la frase: W.I.C.K.E.D. È BUONO chissà se qualcuno la troverà.


Lo strano caso del Dr. Jekill e Mr. Hyde

Oggi vi porto una copertina che mi era stata richiesta ovvero "Lo strano caso del Dr. Jekill e Mr. Hyde". Ho voluto mantenere uno stile un po' antico come la carta che ho utilizzato per il titolo e la cornice di ombra screziata per rendere il tutto con un certo spessore. La citazione sullo specchio proviene dal libro stesso, spero vi piaccia. 


Romeo e Giulietta

Oggi vi porto Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Volevo lasciare un tocco antico ma allo stesso tempo elegante. Il cuore in quel modo trovo che sia azzeccato alla storia dei due protagonisti, però c'è un BONUS. Un'altra versione (quella in rosa) che avevo fatto ma di cui non ero tanto sicuro, però dato che mi ha richiesto più tempo della prima volevo comunque farvela vedere, spero vi piacciano.


Harry Potter E I Doni Della Morte

Ecco la mia versione di Harry Potter E I Doni Della morte. Gli angoli in metallo rendono il tutto di un certo spessore e il serpente rappresenta l'ultimo ostacolo per sconfiggere Voldemort. Naturalmente non poteva mancare l'incanto che più lo caratterizza, la maledizione senza perdono per eccellenza.



Hunger Games

Dopo essersi cancellato tutto il lavoro stavo per abbandonare ma alla fine mi sono rimesso sotto e occupando un pomeriggio intero sono riuscito a finire anche questa. L'idea della freccia che taglia la copertina è rimasta ma con questa versione 2.0 (perché riprendere la prima che stavo facendo era impossibile) ho voluto lasciare uno sfondo neutro per dare quel tocco minimal. 


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia