Wolfsong

15.11.2023

di 

TJ KLUNE

* * *

Wolfsong vale l'hype che ha?


Mi aspettavo qualcosa e ho trovato qualcos'altro di simile. Non sarà il libro dell'anno ha molti buchi di trama e certe parti sono veramente troppo affrettate ma trasmette una storia di famiglia (branco).

La storia è raccontata solo dal punto di vista di Ox (il protagonista) cosa che non mi aspettavo per l'argomento principale trattato, i legami. Una narrazione a più POV avrebbe unito di più i personaggi.


Un worldbuilding non è molto sviluppato ci fa stare nei confini di quel territorio tra casa Bennet e l'officina di Gordo.


Il protagonista principale (Ox) ha avuto un gran potenziale fin da subito ma non è stato sviluppato a dovere rendendolo a volte troppo stolto (specialmente all'inizio). Crescendo ha iniziato a prendere decisioni importanti e coerenti con il personaggio e si è "salvato".


Ora passiamo al lupo dal manto bianco, il famoso Joe Bennet. Anch'esso un personaggio con un potenziale altissimo specialmente con il suo passato. Lo vediamo crescere e... Fine.


È proprio questo quello che mi è dispiaciuto di più. La love story è elogiata in maniera plateale nonostante ci siano pochi momenti che possano farti tifare per quell'amore

.
È stato più un libro found family che un fantasy romance. Anzi il romance entrava stridendo per farsi spazio ed essere il fulcro della storia. Ma il suo punto forte è invece la famiglia (branco).
Si racconta come si crei un legame, un branco, si accettino membri diversi ma uniti dal loro Alfa.


Il messaggio di accettazione, creare legami con lupi, stregoni e umani, sono i punti chiave della storia che emergono in maniera evidente. È questo quello che mi è piaciuto. Combattere per loro, prima che per se stessi.


Lo consiglio a chi ha amato la casa sul mare celeste perché i concetti sono molto simili anche se in due universi molto diversi. Ha un linguaggio molto spinto e contiene scene molto esplicite, quindi lo eviterei come lettura ai più piccoli.


Sconsiglio a chi cerca una storia d'amore fuori dagli schemi e tanti colpi di scena.


Tirando le somme forse è un po' sopravvalutato perché i problemi li ha, però le pagine scorrono e intrattiene. 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia