Rosso, Bianco & Sangue Blu

09.08.2023

di 

CASEY MCQUISTON

* * * *

Divertente, romantico ma anche profondo.


La storia si concentra su Alex, figlio della prima presidente donna degli Stati Uniti d'America e Henry, principe d'Inghilterra.


Tra i due non ci sono state molte occasioni d'incontro, ma quelle poche volte hanno creato una rivalità incontrollata in Alex.


Dopo un'incidente con una torta nuziale, i due sono costretti a fingere di essere migliori amici per non incombere in questioni geopolitiche molto più grandi di loro.


Ho trovato la lettura molto fluida e divertente, non manca il romanticismo (anche fin troppo a volte per i miei gusti) che riesce a destreggiarsi tra momenti buffi/teneri a quelli più cupi/profondi.


Leggendo queste pagine ho immaginato un vero e proprio film per come è descritto (spoiler l'11 Agosto uscirà proprio il film), ricorda molto la storia tra William e Kate, solo che stavolta i problemi sono il doppio dato che qui entrambi i protagonisti presiedono posizioni di alto prestigio. Da questo ne conseguirà anche una parte più politica della storia che ho trovato molto azzeccata per spezzare la classica storia d'amore.


Alex ha le elezioni di sua madre da "proteggere" e Henry deve "proteggere" l'immagine della famigliari reale. Spaccati a metà e, sanguinanti, costretti in vite separate.


Ma chi protegge i loro cuori? L'amore riesce sempre a vince? La monarchia e la politica saranno gli scogli da superare.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia