Magnus Chase e gli Dei di Asgard Il martello di Thor
di
RICK RIORDAN
TRAMA
Thor ha di nuovo perduto il suo martello. Il dio del tuono ha la sgradevole abitudine di dimenticare in giro per il Valhalla l'arma più potente dei Nove Mondi, per poi doverla recuperare a suon di guerre, sfide all'ultimo sangue e duelli con creature che si dilettano a distruggere l'universo. Questa volta riconquistare il martello sarà ancora più difficile, perché è finito nelle mani di un gigante, che non ha alcuna intenzione di restituire il suo nuovo giocattolo. Magnus Chase e i suoi amici devono ritrovarlo in fretta, prima che si compia il Ragnarok e il mondo dei mortali soccomba all'avanzata di un esercito di mostri. Per fortuna possono contare su un alleato prezioso: Loki, l'unica divinità in grado di aiutarli a raggiungere un accordo con il gigante. Peccato che sia il dio del male, nonché il peggior nemico degli abitanti del Valhalla...
Recensione
* * * *
- ATTENZIONE SPOILER DA QUI : nel finale ho riscontrato un po' una copia del primo volume, ovvero per la "grande battaglia" devono sempre arrivare gli amici di Magnus dal Valhalla. Avrei preferito o dargli un ruolo maggiore come Heart e Blizt o non metterli proprio. Mettimi un gruppo di einherjar a caso e magari di più dei soliti 3 anziché fare spuntare i soliti per prendersi la gloria dopo.
A parte questa piccola accortezza che spero di non ritrovate nell'ultimo (almeno adesso voglio tutti gli einherjar per un' epica battaglia finale) il libro non mi ha deluso e si merita le sue quattro stelline. (P.S. Spero vi piaccia il martello che ho disegnato)A parte questa piccola accortezza che spero di non ritrovate nell'ultimo (almeno adesso voglio tutti gli einherjar per un' epica battaglia finale) il libro non mi ha deluso e si merita le sue quattro stelline. (P.S. Spero vi piaccia il martello che ho disegnato )