L'oracolo dei mondi L'origine

18.05.2022

di 

ANNACHIARA CAIROLI

TRAMA:

Il Destino, l'artefice inconsapevole della creazione dell'Universo, è alla ricerca dell'"armonia perfetta" raggiungibile solo tra l'equilibrio delle forze di Madre Natura. Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono. Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell'Umanità. Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure. L'autrice Annachiara Cairoli con maestria ed ottima capacità descrittiva, mostra una creazione del Cosmo tutta al femminile: il suo è un linguaggio pulito, dalle note divertenti e fantasiose. 

Recensione

* * *

Non è tutto ora ciò che luccica.
Ero stato colpito dalla trama di questo libro fin da subito e devo dire che mi ha intrattenuto molto. Una grande idea e rivisitazione davvero belle hanno buttato delle grandi basi a questo primo volume
Un universo tutto al femminile, dal fato alle sue sei figlie che conoscerete fin da subito.
La storia parla dell'origine del mondo, della nascita degli umani fino a quella degli angeli e dei demoni. Madre natura non è un'unica entità, ma l'insieme delle sei sorelle che solamente insieme possono portare la preziosa armonia tanto desiderata dal fato (quest'ultimo sarà la voce narrante e anch'essa si identificherà in una lei)
Lotte tra sorelle, rinnegazione, nuovi mondi, sacrifici e guerre per la supremazia. Questo libro aveva tutto il necessario per entrarmi dentro ma, lo stile dell'autrice non è riuscito a coinvolgermi come doveva. Troppi avvenimenti uno dopo l'altro. È mancato il respiro che serve a consolidare gli avvenimenti e che ti permette di affezionarti davvero ai personaggi e alla storia.
Un'ottima lettura da fare anche in due giorni se riuscite. Veloce, fresca e dinamica. Senza troppe pretese è il libro che serve quando si ha bisogno di qualcosa di leggero. Consigliato ad un pubblico più piccolo che cerca l'azione principalmente.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia