Legend

04.05.2022

di

STEPHANE GARBER

TRAMA:

Dopo la travolgente avventura nel mondo magico e misterioso del Caraval, Donatella Dragna è riuscita finalmente a sfuggire al padre e a salvare la sorella Rossella da un disastroso matrimonio combinato. Ma Tella non è ancora libera; per ritrovare la madre Paloma ha stretto un patto disperato con un criminale misterioso, che vuole in cambio qualcosa che solo lei può dargli: il vero nome di Legend, il Mastro di Caraval. L'unica possibilità per scoprire il vero nome di Legend è vincere il nuovo Caraval, che si terrà a Valenda, l'antica capitale dove una volta regnavano i Fati, in occasione del genetliaco di Elantine, la sovrana dell'Impero di Mezzo. Tella dovrà quindi immergersi di nuovo nella competizione magica, tra le attenzioni di un inquietante erede al trono, una storia d'amore impossibile e una ragnatela di segreti, tra cui anche quelli di Rossella. Se fallirà non potrà mantenere il suo patto e rischierà di perdere tutto, compresa forse la vita. Ma se vincerà, Legend e il Caraval saranno distrutti per sempre. 

Recensione

* * * *

Come il primo anche questo secondo volume è riuscito a spiccare. Tenete lontano la sfortunata dei secondi libri, perché questo è riuscito ad aggirarla con astuzia e maestria tanto da arrivare ai livelli del primo.
Un nuovo Caraval sta per iniziare in occasione del genetliaco di Elantine, la sovrana dell'impero di Mezzo e la giovane Dragna dovrà partecipare nuovamente per vincere il nome di Legend e pagare un misterioso criminale per avere notizie di sua madre.
Magia e mistero si fondono nuovamente per raccontare questa nuova caccia al tesoro. A differenza del primo, conosceremo i "fati" esseri potenti che governavano il mondo tanto tempo fa. Il mistero su questi ultimi accresce la voglia di scoprire sempre più su di essi e i loro poteri.
Vecchi e nuovi personaggi si scontreranno e il romance o meglio la carica romantica sarà ancora più accentuata del primo.
Un bacio mortale, una scadenza imminente e il destino del mondo nelle mani di una ragazza. A volte un mazzo di carte non è un semplice mazzo di carte e il destino segnato può sempre cambiare.
Se il primo non vi aveva convinto a pieno date una possibilità a questo perché i fati sono degli esseri affascinanti e spaventosi che vi conquisteranno e poi c'è quel mistero irrisolto del primo da scoprire.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia