Le otto montagne

10.08.2022

di 

PAOLO COGNETTI

* * *

Il libro parla della vita di Pietro, che da Milano si trasferisce per l'estate a Grana, un paesino di montagna. Lì, incontrerà Bruno un ragazzo montanaro pieno di vitalità. Tra i due si instaurerà un rapporto di amicizia solido e duraturo, ognuno riempirà le mancanze che ha l'altro e cresceranno come persone insieme.

L'amicizia tra Bruno e Pietro è qualcosa di veramente unico e indissolubile. Un legame che va oltre il tempo e oltre tutto. Un'amicizia quasi da sogno, ma che ha pure i suoi lati negativi.

Se vi piace la montagna, la forza dei legami e le forti ambientazioni evocative è il libro giusto per voi. Magari toccherà quelle corde che a me non a toccato.

l libro in sé e molto valido, scritto egregiamente tale da farti sentire veramente in montagna, patire il freddo e godersi la vista dalla cima ma, non è riuscito a coinvolgermi a pieno. Ci rimango sempre male quando un libro ha tutte le carte in tavola per entrarmi dentro ma alla fine non ci riesce. Date una possibilità anche voi a Pietro e Bruno, perdetevi tra i boschi, le pietraie e i ghiacciai prorompenti, perché alla fine grazie al sue stile immersivo e ricco di significato una gita in montagna è riuscito a farmela fare.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia