La principessa Oto Hime Il regno sotto il mare

31.01.2024

* * *

Una piacevole scoperta sul mito della principessa Oto Hime che per certi aspetti ricorda molto la favola della sirenetta.


Una principessa di un regno sotto il mare la cui vera forma è quella di un drago dalle squame blu cobalto, affascinata dal nostro mondo e dalle sue meraviglie.
Oto Hime si innamora di uno dei due figli del grande dio Ninigi, ma il loro legame nascerà tra la menzogna di lei e il risentimento del fratello di lui.
La storia si intreccia tra la vita di Hoori e Oto Hime. Due vite differenti, due mondi differenti ma un unico legame.


Ma l'amore non è tutto. Hoori deve saldare il suo passato e Oto Hime sperare che il loro amore sia abbastanza forte da superare una montagna che lei stessa ha creato sopra i due innamorati.


~Forse a volte la bellezza di ciò che ci circonda diventa grigia a causa dell' abitudine.~

Una delle cose che più mi ha colpito sono state le ambientazioni, le descrizioni del palazzo del dio del mare Ryūjin erano meravigliose, con alti colonnati di pietra che si perdevano nell'immensità delle acque, contornati da draghi di pietra che li adornavano.

Sono circa 100 pagine che scorrono velocemente arricchite da alcune illustrazioni in bianco e nero che non guastano mai. Come sempre alla fine in queste edizioni si trovano dei contenuti aggiuntivi più "storici" che trovo molto carini per ritornare con i piedi per terra dopo quel tocco di fantasy che ci lasciano queste storie. 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia