Il segreto di Medusa

30.03.2022

di 

HANNAH LYNN

TRAMA:

Colei che pietrifica con un solo sguardo nasconde un segreto che nessuno conosce.
Radiosa, innocente, la più pura tra le sacerdotesse di Atena. La bellezza di Medusa va ben oltre quella dei semplici mortali. Per questo, quando lo sguardo colmo di lussuria del dio Poseidone cade su di lei, l'unico luogo in cui spera di trovare rifugio è il sacro tempio della protettrice dei greci. Ma nessuno può sfuggire a un dio. E la divina Atena, signora delle arti e della guerra, non avrà pietà per colei che ha profanato la sua casa. Poco importa che Medusa, violata nel corpo e nello spirito contro la propria volontà, implori il suo perdono.
Da questo momento il male che le è stato inflitto diventerà la sua corazza e abbraccerà l'oscurità, in esilio, perché chiunque altro le ha voltato le spalle. Si trasformerà nel mostro che gli altri hanno deciso che doveva essere.
Nel frattempo, un giovane di nome Perseo si appresta a partire con la missione di uccidere Medusa. La storia dell'eroe Perseo e del mostro Medusa è stata raccontata molte volte.
Questa è un'altra storia.
In un tempo in cui gli dèi camminano tra i mortali, il confine tra la gloria e l'infamia è estremamente labile. Ma ogni mito ha bisogno di eroi e di mostri.
La storia arriva distorta. Quella di Medusa è rimasta sepolta per lungo tempo. È arrivato il momento di sapere la verità.

Recensione

* * *

Una grande fiamma è il modo migliore per riassumere questo libro. L'idea di fondo è davvero bellissima, scoprire una Medusa più umana e come mai la sua storia sia stata raccontata in modo diverso, l'ho trovata una grande mossa. Ma purtroppo come una fiamma si è spenta poco dopo.La parte negativa è che il racconto risulta troppo frettoloso. A metà del libro con l'arrivo della storia di Perseo migliora un po', per poi ritornare a mio malgrado a quella rapidità con cui era partita la storia.Lo consiglio? Nonostante tutto direi di si, perché ha una profondità nascosta nelle sue brevi pagine. Non è un capolavoro ma pur sempre una bella storia che si fa leggere anche in uno o due giorni. Se costasse di più lo sconsiglierei ma per il prezzo con cui si vende è un ottima lettura per gli amanti della mitologia


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia