I Leggendari La pietra nera

08.12.2021

di

ANGY PENDRAKE

TRAMA:

I Leggendari sono rimasti completamente soli nella lotta contro Mordred. Mentre le Ombre li attaccano senza tregua, fin nel mondo reale, e Morgana raduna il più inquietante e micidiale degli eserciti, un aiuto inaspettato arriva dall'enigmatica Circe e dalla sua profezia. C'è un solo modo per modificare il corso degli eventi e non è quello che tutti loro avrebbero immaginato, nè desiderato...

Recensione

* * * *

Ultimo capitolo di questa trilogia che chiude un ciclo in maniera adeguata. È difficile parlarne senza spoiler.
Avrei preferito un maggiore coinvolgimento delle isole magiche, ho trovato un potenziale non sfruttato a dovere che avrebbe potuto arricchire di più la storia.
Ho apprezzato il messaggio nascosto che passava dietro la storia di per se, l'idea delle ombre e la loro funzione, l'amicizia e l'amore. I personaggi si sono rivelati coerenti col loro percorso e sono riusciti a farmi affezionare tanto da rimanerci un po' giù quando ho chiuso il libro. Specialmente dopo l'epilogo perfetto per chiudere il ciclo. Avrei solamente voluto leggerlo prima, perché sarebbe stato uno dei miei libri preferiti se lo avessi letto da bambino.
Alla fine devo dire che è un'ottima trilogia per iniziare ad entrare nel fantasy/mitologico, come avevo detto con il primo libro lo consiglierei a tutti quelli che vogliono iniziare Percy Jackson perché mette delle buone basi e naturalmente a chi vuole leggere un fantasy sulle vicende di re Artù.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia