Girl, Goddess, Queen

17.07.2024

di 

BEA FITZGERALD

* * * * *

Divino, come i suoi protagonisti!


E se la classica storia di Persefone fosse andata diversamente? Magari da un lato più femminista? Questo libro risponde alla domanda.


Persefone, come da titolo, cresce e si evolve sempre più da ragazza, a dea rispettabile a regina potente. Il suo personaggio prorompente mi ha ricordato Circe della Miller, forte e decisa nelle sue convinzioni.

Abbiamo uno sviluppo dei personaggi veramente ben fatto, andiamo a rivelare maschera dopo maschera i veri aspetti e ruoli che definiscono una persona.
Per gli amanti dello slowburn, questo è un libro da non lasciarsi scappare. Una relazione dove al primo posto abbiamo il rispetto tanto alto che con dell'ingenuità può creare incomprensioni.

Lo stile risulta super scorrevole, a tratti divertente e comunque in linea con i messaggi importanti che vuole lasciare la storia.

Abbiamo moltissimi rimandi al patriarcato, alla donna vista come oggetto di abbellimento o comunque di livello inferiore, ed è proprio quello che la protagonista combatterà. (Demetra ricorda molto Lady Portia Featherington di "Bridgerton")

Ade risulta essere un personaggio totalmente diverso da come ci si può aspettare, anch'esso costretto dal patriarcato in ruoli imposti, ma dietro c'è un uomo tutto da scoprire.

Non posso non nominare Stige, che insieme a Persefone e Ade formano un trio che mi ha fatto ridere parecchie volte con il loro sarcasmo e modo di fare. Li adorerete.

Amanti della mitologia e dello slowburn è il libro per voi. Non riesco a trovare difetti, forse solo la copertina non mi fa impazzire. Leggetelo! 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia