Gemina

01.12.2021

di

AMIE KAUFMAN & JAY KRISTOFF

TRAMA:

Hanna sapeva che traslocare in una stazione spaziale ai confini della galassia sarebbe stato un brutto colpo per la sua vita mondana. Nessuno però le aveva detto che sarebbe potuto costarle la vita. La saga di «Illuminae File», cominciata con le peripezie di Kady ed Ezra, prosegue a bordo della stazione spaziale Heimdall, dove due nuovi protagonisti dovranno affrontare le conseguenze di una seconda offensiva BeiTech. Hanna è la viziatissima figlia del capitano della stazione, Nik il rampollo di una famigerata famiglia di criminali. Alle prese con la vita di bordo nella stazione spaziale più noiosa della galassia, i due non possono certo immaginare che Kady Grant e la Hypatia sono in viaggio verso la Heimdall con la notizia dell'invasione di Kerenza. Quando una squadra d'assalto della BeiTech invade la stazione, Hanna e Nik saranno costretti a collaborare per difendere quella che è ormai diventata la loro casa. A complicare tutto, la presenza di predatori alieni che fanno fuori l'equipaggio un uomo alla volta. Hanna e Nik capiranno presto che in gioco non c'è soltanto la propria sopravvivenza: nelle loro mani hanno il destino di tutti i passeggeri della Hypatia, e forse dell'universo intero. Tranquilli, però. Hanno tutto sotto controllo. Almeno sperano. 

Recensione

* * * * *

Un capolavoro che continua egregiamente nel suo secondo volume.Se con il primo libro avevamo avuto a che fare con una giovane ragazza intrappolata su una nave spaziale con un countdown sempre più verso lo zero qui le cose si complicano.
Qui i nostri protagonisti saranno: Hanna, figlia del capitano ed esperta di tattica da combattimento; Nik galeotto tatuato di una famiglia criminale e sua cugina Ella, fenomeno dei computer. Tra ragazzi totalmente diversi che il destino farà unire per la loro salvezza, e anche per l'intero universo....
Sulla stazione spaziale Heimdall, i nostri protagonisti faranno i conti con predatori alieni e (per cambiare) la BeiTech pronta a distruggere ogni prova di cosa è successo su Kerenza. Non fare testimoni è la prima regola.
Il fulcro della storia rimane sopravvivere alla BeiTech, sventare i loro piani e fargliela pagare. Il modus operandi rimane lo stesso, file, chat, diari che iniziano a spaventare ma poi immergono totalmente nella storia fino a ritrovarsi di nuovo a girare il libro da molte angolazioni per leggerlo.
Come il primo parte un po' lento, ma più avanti si và più la storia prende. L' impaginamento oltre alla sua estetica risulta essere quasi fondamentale nella parte finale del libro tanto da confonderci come un personaggio che non posso rivelare (e c'è ne vuole per confonderlo). Pieno di colpi di scena. Super consigliato come il primo con due strike di fila spero di non rimanere deluso dal terzo volume.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia