Fourth Wing

03.01.2024

di 

REBECCA YARROS

* * * *

Un libro super coinvolgente che ti fa evadere dalla realtà riuscendo a immergerti tra le mura dell'accademia militare di Basgiath.


Il romanzo è ambientato principalmente tra le mure dell'accademia. Ci troviamo in un continente combattuto da due forze nemiche. Da una parte abbiamo i draghi, dall'altra i grifoni e più in là le terre sterili...


La protagonista è una ragazza di 20, la più piccola di tre figli della famiglia Sorrengail. Il fratello maggiore e la sorella hanno scelto di unirsi ai cavalieri dei draghi per difendere Navarra dalle forze nemiche come la madre, a differenza sua Violet vorrebbe seguire le orme del padre fra i libri.
Tutto cambierà quando la madre la obbligherà ad arruolarsi fra i cavalieri a poco tempo dall'inizio della sua carriera negli archivi. Con pochissima esperienza di allenamento e tanti avversari che farebbero la fila per togliere gli anelli più deboli e avere una possibilità in più per essere scelti dai draghi, Violet dovrà sopravvivere ai 3 anni di addestramento. Oltre ai semplici cadetti dovrà stare in guardia dagli stessi draghi, super suscettibili, capaci di bruciare qualcuno all'istante e ai figli delle famiglie di traditori della corona, marchiati a pelle per essere subito riconosciuti tra cui uno dei migliori cadetti, Xaden Riorson.


La storia è in prima persona, dal pov della nostra protagonista Violet Sorrengail.


Lo stile è scorrevole e coinvolgente. Non mancano situazioni erotiche, che però vengono romanzate in chiave poetica.
La cosa che mi è piaciuta di più è stato il mondo in cui ci troviamo, il dover difendere la propria terra con creature magiche come i draghi, l'allenamento in Accademia che forma i cavalieri ma anche amicizie e legami. Sentirsi appartenenti ad un gruppo. È stato come essere un cadetto e affrontare ogni sfida giorno dopo giorno.


Lo consiglio a chi piace lo slow burn, gli enemis to lovers e i draghi. Se avete letto Il ciclo dell'eredità l'idea è simile ma non per nulla banale o ridondante, anzi ci saranno alcuni plot twist interessanti. 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia