Eroi dell'Olimpo Il figlio di Nettuno
25.10.2019
di
RICK RIORDAN
TRAMA
Percy si risveglia da un lungo sonno e non ricorda nulla di sé, a parte il proprio nome. Perfino il Campo Mezzosangue gli sembra un luogo estraneo, e l'unica traccia che riesce a evocare del passato è una ragazza: Annabeth.
Hazel dovrebbe essere morta, ma è più viva che mai. Ora, a causa di un terribile errore commesso nella sua vita precedente, il futuro del mondo è in pericolo.
Frank discende da un dio, secondo i racconti di sua madre, eppure lui non ne è affatto convinto: quando si guarda allo specchio vede un ragazzo goffo e paffuto. Ma ora che si ritroverà coinvolto nella nuova missione di Percy Jackson e dovrà spingersi fino ai ghiacci dell'Alaska per salvare il mondo dall'ira della divina Gea, dovrà credere in se stesso più che mai.
Percy Jackson torna con una nuova trascinante avventura, in cui i semidei della mitologia greca e romana dovranno unirsi per difendere la Terra e risolvere la misteriosa Profezia dei Sette.
Recensione
* * * *
Ritorno alle avvenutre di Percy Jackson a dir poco perfetto. Nonostante simile al primo libro della saga di Eroi dell'Olimpo, i nuovi personaggi e il carattere di Percy sono riusciti a non far sembrare la storia ripetitiva. Penso di aver trovato il mio personaggio preferito ovvero Frank. Ho apprezzato i capitoli corti anche se a volte a mio parere finivano in maniera tagliata e quindi dovevo per forza leggere quello dopo per finire la lettura. Zio Rick sempre perfetto e devo dire che nonostante avessi letto il primo libro di questa nuova saga un bel po' di tempo fa piano piano con piccoli riferimenti durante la storia ho ricordato (anche io) tutta la storia di Jason, Piper e Leo.