Crier's War La dilogia

08.05.2024

di 

NINA VARELA

* * * *

Crier's War è una dilogia fantasy che arriva nel momento giusto. Nulla di pretenzioso, colpi di scena pochi ma buoni, personaggi ben caratterizzati e una trama che se pur non brilli d'innovazione riesce a coinvolgere fino alla fine.


Una ragazza umana, l'altra Creata.
Un regno governato ormai dagli androidi.
Un' umanità relegata quasi a schiavitù.
Un amore tra due specie.


Le terre di Zulla ci vengono presentate con un resoconto della cronologia degli eventi che porta al dominio degli automi. Tre regni principali: Rabu a nord, Varn al centro e le giungle di Tarren a sud.
Sui i monti Aderos invece risiede il Cuore di Ferro, protetto dalle Guardie del Cuore che dedicano la propria vita a proteggerlo e da cui proviene il minerale essenziale alla sopravvivenza degli automi.

La vendetta di Ayla la porterà faccia a faccia con la figlia del suo nemico, la principessa Crier. Lavorare a palazzo la metterà davanti due scelte, se aiutare la resistenza umana o soddisfare la sua sete di vendetta.

La rappresentazione queer (forse un po' eccessiva che va a risultare quasi forzata) è ben sviluppata non tanto per le coppie che si vanno a formare ma per la scoperta di sé, l'accettazione e le paure della società. (In questo caso per l'unione tra specie diverse più che per lo stesso sesso).
La paura, rinnegare chi si è per andare contro un destino scritto da altri ma non confermato, sono il fulcro di amori non convenzionali ma validi come tutti gli altri. Sono le parti che mi hanno colpito di più.

Come ho già detto non un capolavoro ma una bella storia che ti intrattiene e porta un bel messaggio. Amate chi vi pare e siate felici ❤️
Se vi è piaciuta la serie TV Arcane e Il priorato dell'albero delle arance è il libro giusto! 


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia